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mercoledì 18 febbraio 2015

Campagna Warhammer 40000 per 2-4 giocatori : "Nelle profondità di XII - Verba"

Segmentus Obscurus – Sistema XII- Verba


Il sistema XII Verba è un sistema stellare composto da 3 pianeti e una micro nova che funge da fuoco dell’ellittica delle orbite.
I tre pianeti sono Cerbonia, Varras, Deutreu II

Cerbonia è un piccolo pianeta roccioso che ha un’atmosfera irrespirabile leggera che non impedisce alle continue tempeste di energia di vessarlo. Anche se colmo di minerali interessanti, non vi è possibile al momento realizzare una struttura mineraria idonea all’estrazione.
Totalmente privo di vita viene considerato mondo minerario morto.
Di recente si son avvistati movimenti alieni su questo pianeta, potrebbe esserci un complesso sotterraneo alieno.






Varras è un pianeta di sembianze simili a Marte ma ha un atmosfera respirabile anche se colma di gas pesanti ma è abitabile con adeguati sistemi di respirazione. Su di esso vi sono anche fonti di acqua ionizzata. Il pianeta ha una grande colonia mineraria e un complesso abitativo di circa 2 miliardi di coloni dell’Imperium.
Qui l’Adeptus Mechanicus ha stabilito una base di ricerche e di sviluppo di progetti minerari anche se dato l’abbondanza di militari si pensa a qualcosa di segreto e più importante.
Nei pressi del poli vi son stati ritrovati alcuni insediamenti alieni abbandonati ai quali è vietato l’accesso. I militari spesso li visitano e i tecno preti con gli schiavi vi fanno scavi alla ricerca di qualche artefatto alieno.
Sul pianeta vi sono diverse specie pericolose, dai mortali Funghi di Metas ai letali Vermi Rossi, il che rende il pianeta inabitabile al di fuori delle strutture, Tutto ciò porta a classificare questo pianeta come Mondo Assassino.



Deutreu II è semplicemente un piccolo pianeta completamente ghiacciato. Qui tutto congela in brevissimo tempo date le temperature che raggiungono di notte i – 200°C.

L’Imperium ha provato a stabilirvi una base ma un periodo di tempeste di spilli di ghiaccio ha reso i lavori impossibili. L’imperium ha abbandonato il progetto anche se qualche Navigator e Rouge Trader ha dichiarato di aver rilevato movimenti sula superficie al loro passaggio. Forse a breve vedremo una spedizione per l’esplorazione da parte delle forze imperiali.





Da un po’ di tempo l’Inquisizione sta facendo visita a Varras. Dei movimenti di merce e materiali da parte dell’Ordo Malleus ha attirato alcune navi aliene che passano spesso da questo sistema e si fermano a sondare i pianeti. Cosa sta accadendo? Cosa stanno cercando tutti?
Che sia prossima una guerra nel sistema? Se sì, per cosa lotteranno?



Obiettivi:

I giocatori possono scegliere di cercare di conquistare uno dei tre obiettivi.
  1. Scoprire cosa si nasconde su Deuteru II.
  2. Scoprire cosa si nasconde tra le rovine di Varras.
  3. Scoprire cosa accade sotto Cerbonia.

Per conseguir l’obiettivo il giocatore deve fare 3 vittorie sul pianeta dell’obiettivo, giocare .

Ogni razza ha inoltre un suo scopo secondario.


VITTORIA: 

Vince la campagna chi al raggiungimento del suo obiettivo ha più punti di tutti e ha giocato almeno contro due avversari differenti ( non è necessario fare lo stesso numero di incontri).



Punteggi

Per aver conseguito l’obiettivo primario si ottiene 2 PT.
Per l’obiettivo secondario son 1 PT.
Ogni missione vinta son 2 PT
Ogni partita pareggiata sono 1 PT
Ogni partita persa sono – 1 PT ( punteggio minimo giocatore sono 0 PT)

Non basta vincere 3 partite ma devi anche perder il meno possibile.

E’ possibile acquisire l’obiettivo primario e secondario.

Missioni: Maelstorm, tirando casualmente ad obiettivi Tattici. 


Terreni:

Cerbonia: Assenza boschi e rovine , ma colline e rocce per il 60-70% del tavolo.
Regole Speciali: Tempesta di calore: Ogni turno ogni unità non veicolo con il 5+ subisce una ferita con Ts ammesso rimozione casuale.
Se il Ts dell’unià è 5+ o peggiore la ferita la riceve al 3+ .

Varras: Rovine cittadine e colline al 90% tavolo
Regole speciali: Le rovine aliene hanno conservato poteri e sostanze spesso pericolose. All’inizio del turno, all’interno delle rovine si effettua un test Disciplina (valore dell’unità senza bonus da equipaggiamenti ma con i bonus di armata e regole speciali applicabili).
Se si fallisce si ha – 1 AC e -1 AB fino a fino alla fine del proprio turno in corso.

Deuteru II: tavolo ghiaccio se possibile, colline e rovine per il 60% tavolo.
Regole speciali: Ogni Tutto il campo ha il terreno scivoloso e star in piedi è davvero difficile.
turno che un’unità è in campo aperto ( si considera tutto il campo aperto ghiacciato) deve far un test di forza con la forza maggiore dell’unità e se lo fallisce ha – 1 in AB se non è ingaggiata in corpo a corpo oppure -1 in AC se ingaggiata in corpo a corpo. Il malus si applica fino alla fine del proprio turno in corso.



Obiettivi Secondari di Campagna:

Spacamarines:
Difensori dell'umanità: Ogni partita finita con almeno 1 unità Truppa viva sono +1 pt campagna.

Lupi Siderali:
Per Russ e per l'Imperatore: Ogni partita finita con 2 QG vivi sono +1 pt campagna.

Angeli Sanguinari:
Per il sangue di Sangunius: Ogni partita finita con almeno 1 Reparto Speciale o un Sacerdote Sanguinario vivo sono +1 pt campagna.

Angeli Oscuri:
Senza perdono: Ogni partita finita con almeno 2 Truppe avversarie distrutte sono +1 pt campagna

Chaos Spacemarines:
Portatori del Caos: Ogni partita finita con più obiettivi sul campo dell’avversario sono +1 pt campagna.

Chaos Demoni:
Infiammare la galassia: Ogni partita finita con 1 QG e 1 truppa vivi ( anche riecovate) sono +1 pt campagna.
Astra Militarum:
Martello dell’Imperium: Ogni partita finita con 1 Supporto Pesante vivi sono +1 pt campagna.

Tau:
Per il Bene superiore: Ogni partita finita con almeno la metà delle unità in lista ancora vive sono +1 pt campagna.

Eldar:
Arroganza pari alla potenza di fuoco: Ogni partita finita con 2 Truppe avversarie distrutte in Fase di Tiro sono +1 pt campagna.

Eldar Oscuri:
Non lasciare che ti prendano vivo: Ogni partita finita con almeno 1 Truppa avversaria distrutta in corpo a corpo sono +1 pt campagna.

Tiranidi:
Distruzione e assimilamento: Ogni partita finita con più unità avversarie distrutte/fuggite in corpo a corpo rispetto al tuo avversario sono +1 pt campagna.

Orki:
WAAAAGHHH!!!: Ogni partita finita con almeno 3 assalti lanciati con successo sono +1 pt campagna.

Sorellanza:
Bruciare i nemici dell’imperatore con le fiamme della passione: Ogni partita finita con almeno 1 Supporto Leggero vivo sono +1 pt campagna.

Cavalieri Grigi e Inquisizione:
Exterminatus: Ogni partita finita con almeno 2 unità avversarie distrutte con l’aiuto di un potere psionico (Fase di Tiro o Fase di assalto, es: Colpo di Maglio) sono +1 pt campagna.

Necron:
Il loro numero è legione il loro nome è morte: Ogni partita finita con almeno 1 Reparto Speciale o 1 Supporti Pesante avversario distrutto in Fase di Tiro oppure almeno 8 tiri di Protocollo di rianimazione riusciti sono +1 pt campagna.






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