Segmentus
Obscurus – Sistema XII- Verba
Il
sistema XII Verba
è un sistema stellare composto da 3 pianeti e una micro nova che
funge da fuoco dell’ellittica delle orbite.
I
tre pianeti sono Cerbonia, Varras, Deutreu II
Cerbonia
è un piccolo pianeta roccioso che ha
un’atmosfera irrespirabile leggera che non impedisce alle continue
tempeste di energia di vessarlo. Anche se colmo di minerali
interessanti, non vi è possibile al momento realizzare una struttura
mineraria idonea all’estrazione.
Totalmente
privo di vita viene considerato mondo minerario morto.
Di
recente si son avvistati movimenti alieni su questo pianeta, potrebbe
esserci un complesso sotterraneo alieno.
Varras è un pianeta di sembianze simili a Marte ma ha un atmosfera respirabile anche se colma di gas pesanti ma è abitabile con adeguati sistemi di respirazione. Su di esso vi sono anche fonti di acqua ionizzata. Il pianeta ha una grande colonia mineraria e un complesso abitativo di circa 2 miliardi di coloni dell’Imperium.
Qui
l’Adeptus Mechanicus ha stabilito una base di ricerche e di
sviluppo di progetti minerari anche se dato l’abbondanza di
militari si pensa a qualcosa di segreto e più importante.
Nei
pressi del poli vi son stati ritrovati alcuni insediamenti alieni
abbandonati ai quali è vietato l’accesso. I militari spesso li
visitano e i tecno preti con gli schiavi vi fanno scavi alla ricerca
di qualche artefatto alieno.
Sul
pianeta vi sono diverse specie pericolose, dai mortali Funghi di
Metas ai letali Vermi Rossi, il che rende il pianeta inabitabile al
di fuori delle strutture, Tutto ciò porta a classificare questo
pianeta come Mondo Assassino.
Deutreu
II è semplicemente un piccolo pianeta
completamente ghiacciato. Qui tutto congela in brevissimo tempo date
le temperature che raggiungono di notte i – 200°C.
L’Imperium
ha provato a stabilirvi una base ma un periodo di tempeste di spilli
di ghiaccio ha reso i lavori impossibili. L’imperium ha abbandonato
il progetto anche se qualche Navigator e Rouge Trader ha dichiarato
di aver rilevato movimenti sula superficie al loro passaggio. Forse a
breve vedremo una spedizione per l’esplorazione da parte delle
forze imperiali.
Da
un po’ di tempo l’Inquisizione sta facendo visita a Varras. Dei
movimenti di merce e materiali da parte dell’Ordo Malleus ha
attirato alcune navi aliene che passano spesso da questo sistema e
si fermano a sondare i pianeti. Cosa sta accadendo? Cosa stanno
cercando tutti?
Che
sia prossima una guerra nel sistema? Se sì, per cosa lotteranno?
Obiettivi:
I
giocatori possono scegliere di cercare di conquistare uno dei tre
obiettivi.
- Scoprire cosa si nasconde su Deuteru II.
- Scoprire cosa si nasconde tra le rovine di Varras.
- Scoprire cosa accade sotto Cerbonia.
Per
conseguir l’obiettivo il giocatore deve fare 3 vittorie sul pianeta
dell’obiettivo, giocare .
Ogni
razza ha inoltre un suo scopo secondario.
VITTORIA:
Vince la campagna chi al raggiungimento del
suo obiettivo ha più punti di tutti e ha giocato almeno contro due
avversari differenti ( non è necessario fare lo stesso numero di
incontri).
Punteggi
Per
aver conseguito l’obiettivo primario si ottiene 2 PT.
Per
l’obiettivo secondario son 1 PT.
Ogni
missione vinta son 2 PT
Ogni
partita pareggiata sono 1 PT
Ogni
partita persa sono – 1 PT ( punteggio minimo giocatore sono 0 PT)
Non
basta vincere 3 partite ma devi anche perder il meno possibile.
E’
possibile acquisire l’obiettivo primario e secondario.
Missioni:
Maelstorm, tirando casualmente ad obiettivi Tattici.
Terreni:
Cerbonia:
Assenza boschi e rovine , ma colline e rocce per il 60-70% del
tavolo.
Regole
Speciali: Tempesta di calore: Ogni turno ogni
unità non veicolo con il 5+ subisce una ferita con Ts ammesso
rimozione casuale.
Se
il Ts dell’unià è 5+ o peggiore la ferita la riceve al 3+ .
Varras:
Rovine cittadine e colline al 90% tavolo
Regole
speciali: Le rovine aliene hanno conservato
poteri e sostanze spesso pericolose. All’inizio del turno,
all’interno delle rovine si effettua un test Disciplina (valore
dell’unità senza bonus da equipaggiamenti ma con i bonus di armata
e regole speciali applicabili).
Se
si fallisce si ha – 1 AC e -1 AB fino a fino alla fine del proprio
turno in corso.
Deuteru
II: tavolo ghiaccio se possibile, colline e
rovine per il 60% tavolo.
Regole
speciali: Ogni Tutto il campo ha il terreno
scivoloso e star in piedi è davvero difficile.
turno
che un’unità è in campo aperto ( si considera tutto il campo
aperto ghiacciato) deve far un test di forza con la forza maggiore
dell’unità e se lo fallisce ha – 1 in AB se non è ingaggiata in
corpo a corpo oppure -1 in AC se ingaggiata in corpo a corpo. Il
malus si applica fino alla fine del proprio turno in corso.
Obiettivi
Secondari di Campagna:
Spacamarines:
Difensori
dell'umanità: Ogni partita finita con almeno 1 unità Truppa viva
sono +1 pt campagna.
Lupi
Siderali:
Per
Russ e per l'Imperatore: Ogni partita finita con 2 QG vivi sono +1 pt
campagna.
Angeli
Sanguinari:
Per
il sangue di Sangunius: Ogni partita finita con almeno 1 Reparto
Speciale o un Sacerdote Sanguinario vivo sono +1 pt campagna.
Angeli
Oscuri:
Senza
perdono: Ogni partita finita con almeno 2 Truppe avversarie distrutte
sono +1 pt campagna
Chaos
Spacemarines:
Portatori
del Caos: Ogni partita finita con più obiettivi sul campo
dell’avversario sono +1 pt campagna.
Chaos
Demoni:
Infiammare
la galassia: Ogni partita finita con 1 QG e 1 truppa vivi ( anche
riecovate) sono +1 pt campagna.
Astra
Militarum:
Martello
dell’Imperium: Ogni partita finita con 1 Supporto Pesante vivi sono
+1 pt campagna.
Tau:
Per
il Bene superiore: Ogni partita finita con almeno la metà delle
unità in lista ancora vive sono +1 pt campagna.
Eldar:
Arroganza
pari alla potenza di fuoco: Ogni partita finita con 2 Truppe
avversarie distrutte in Fase di Tiro sono +1 pt campagna.
Eldar
Oscuri:
Non
lasciare che ti prendano vivo: Ogni partita finita con almeno 1
Truppa avversaria distrutta in corpo a corpo sono +1 pt campagna.
Tiranidi:
Distruzione
e assimilamento: Ogni partita finita con più unità avversarie
distrutte/fuggite in corpo a corpo rispetto al tuo avversario sono +1
pt campagna.
Orki:
WAAAAGHHH!!!:
Ogni partita finita con almeno 3 assalti lanciati con successo sono
+1 pt campagna.
Sorellanza:
Bruciare
i nemici dell’imperatore con le fiamme della passione: Ogni partita
finita con almeno 1 Supporto Leggero vivo sono +1 pt campagna.
Cavalieri
Grigi e Inquisizione:
Exterminatus:
Ogni partita finita con almeno 2 unità avversarie distrutte con
l’aiuto di un potere psionico (Fase di Tiro o Fase di assalto, es:
Colpo di Maglio) sono +1 pt campagna.
Necron:
Il
loro numero è legione il loro nome è morte: Ogni partita finita
con almeno 1 Reparto Speciale o 1 Supporti Pesante avversario
distrutto in Fase di Tiro oppure almeno 8 tiri di Protocollo di
rianimazione riusciti sono +1 pt campagna.
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