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venerdì 26 luglio 2013

Campagna di Bellis Auris

CAMPAGNA A MAPPA DI WARHAMMER 40000

BATTLE REPORTS SU :  http://atf40k.blogspot.it/

Invasione di Bellis Auris

“Le lunghe distese paludose infestavano tutto l’emisfero australe di Bellis Auris, mondo feudale, pacifico, fedele all’Imperium da millenni.
I tre soli, che stavano per tramontare, facevano risplendere la foschia che ricopriva il terreno, fino all’orizzonte.
La navetta Gufo X-19 sorvolava la vegetazione, mentre gli occhi bionici di Uript,  Magister dell’Imperium, registravano le immagini del panorama sottostante.
Qualche ora dopo si iniziarono ad intravedere le luci dello Spazio porto AlphaBellis  a qualche km di distanza: il buio stava ormai ricoprendo il tutto.
Bastarono due colpi di cannone, o forse furono tre, ma la navetta precipitò nella palude di Agripos di sotto.
Uript si riprese lentamente, il colpo aveva riportato seri danni al suo sistema termoelettrico, le funzioni vitali erano scese al 16%; cercò di fuoriuscire dalla carcassa dell’aeromobile, tutt' intorno vi erano i cadaveri della scorta imperiale dilaniati dalle lamiere dopo lo schianto.
Muovendosi nel fango, il Magister, strisciò per alcuni metri, poi alzò lo sguardo per cercar di capire, inutilmente, quanto fosse distante dallo spazioporto: una sagoma colossale, rispetto ad egli, gli si parò dinanzi. Uript riconobbe l’armatura e i simboli caotici di una delle Legioni Traditrici della Prima Fondazione, giusto un istante prima che il piede dalla figura metallica gli schiacciasse il cranio.”


Questa è una campagna di Warhammer 40000, per qualsiasi esercito ufficiale, prodotto per il gioco di Warhammer 40000.

La campagna creata per eserciti da qualsiasi punteggio, si svolge su una mappa possibilmente di quadranti esagonali.
Si scelgono al massimo 3 eserciti a testa ( 2 cattivi e 1 buono o viceversa, mai 3 buoni o 3 cattivi)

Scelta del Campo Base sulla Mappa.

Prima cosa: si combatte la battaglia spaziale dove, in base alla classifica, si scegli il campo base: ogni giocatore usa le sue flotte, una alla volta, contro gli altri giocatori.

La flotta è rappresentata da una singola miniatura, di una scelta truppa dell'esercito: la miglior scelta truppa. Ad esempio: se un giocatore ha una flotta di Space Marine avrà, come simbolo di flotta, una miniatura di space marine.

Caratteristiche:

Il profilo della flotta è dato dal profilo della miglior scelta truppa, ad esempio la flotta di Space Marines è rappresentata da una miniatura di space marine che ha il profilo di:
AC 4 AB 4 Fo 4 Re 4 fe 1 I 4 A 1 D8 TA3+
L'AC non serve.
L'AB serve per sparare;
Fo sta per la forza dei colpi che spara;
Re per la resistenza della flotta;
Fe per le ferite che ha ma non si usa, si usa invece la caratteristica di TA, es: 3+ significa 3 ferite;
A per il numero di colpi che spara ogni turno;
D non serve;
TA per il tiro protezione dei scudi di protezione delle navi, evita le ferite subite.

Turno:

Si fa la fase di Movimento: 6 pollici tutti gli eserciti.
Si fa la fase di Tiro: si usa l'AB e si sparano, ogni turno, un numero di colpi pari alla caratteristica A.
Si ferisce la flotta avversaria con la tabella del regolamento base di Warhammer 40000.
Si fanno i tiri protezione.
Riparte il turno.

Il primo classificato, di questa sfida, sceglie dove atterrare sulla mappa, gli altri si schiantano in ordine di sconfitta.
Chi si schianta al 5+ potrà agire normalmente il primo turno, altrimenti perderà il primo turno a raccogliere i rottami, a contar le vittime dello schianto e riorganizzarsi.
Ogni giocatore, che si schianta, tira a caso dove atterrare, non potrà mai atterrare su un terreno con struttura o dove è atterrato un altro giocatore.

Terreni :

Con struttura:
Spazio porto: +5 pt
Fortezza +4 pt
Generatori: +3 pt
Fabbrica: +2 pt

Ogni terreno differente: +1 pt


Regole di ingaggio
Movimenti in mappa : 3
Dichiarazioni di attacco : Da 1 a 3
Chi attacca sceglie la missione per primo
Chi difende la sceglie per secondo
Al 3+ si fa la missione dell'attaccante.
Personaggi che ripetono il tiro per l'iniziativa ripetono anche questo dado.
Nelle missioni ad obiettivi inizia a piazzar gli obiettivi sempre l'attaccante e sono sempre 5 obiettivi

Si usano i terreni misteriosi


Vittoria:
Si vince in base alle vittorie, agli obiettivi e ai terreni conquistati.
Ogni vittoria 1 pt, ogni terreno in base al suo valore, la differenza tra obiettivi presi e non ogni missione (minimo 0 pt)

es:
Ultramarine hanno 2 fabbriche e 3 terreni vuoti hanno 4 partite vinte per 8-1, 3-2, 5-4-e 6-3 avrà in classifica:
4 pt fabbrica+ 3 pt terreni vuoti + 4 pt vittoria + differenza obiettivi ((8+3+5+6)-(1+2+4+3)= 12) = tot 23 pt campagna.

Buon divertimento!!

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